PREMESSA

Le presenti condizioni generali di vendita regolano il rapporto contrattuale che si instaura tra FATTORIA MONTEREGGI di Giorgio Cavalloni  Via di Bosconi, 44  50014 Fiesole (FI)  Tel. +39 055 540005  e i propri clienti che effettuano degli acquisti attraverso il sito Internet raggiungibile all’indirizzo www.fattoriamontereggi.it (di seguito “il Sito”).

1. DEFINIZIONI

Oltre alle definizioni contenute in premessa, nelle presenti condizioni le seguenti espressioni (senza distinzione tra singolare e plurale) avranno il significato indicato accanto a ciascuna di esse:

a) per “Codice del Consumo” si intende il decreto legislativo numero 206 del 6 settembre 2005, comprese eventuali modifiche e integrazioni;

b) per “Cliente” si intende la persona fisica (Consumatore o Professionista, come appresso definiti) o giuridica che acquista i prodotti disponibili sul Sito;

c) per “Parti” si intendono Fattoria Montereggi e il Cliente;

d) per “Prodotto” si intende il bene offerto in vendita sul Sito che il Cliente può acquistare a distanza, con modalità telematiche, attraverso il Sito;

e) per “Consumatore” si intende la persona fisica che acquista i prodotti del Sito agendo per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, così come indicato dall’articolo 3 del Codice del Consumo;

f) per “Professionista” si intende la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario, così come indicato dall’articolo 3 del Codice del Consumo;

g) per “Acquisto” si intende un accordo di compravendita avente ad oggetto un Prodotto che si perfeziona tra Cliente e Fattoria Montereggi secondo quanto indicato nelle presenti condizioni.

2. OGGETTO

2.1 Attraverso il Sito fattoriamontereggi.it, direttamente offre in vendita i propri prodotti.

2.2 Completando il processo di acquisto disponibile sul Sito, il Cliente inoltra a Fattoria Montereggi un ordine di acquisto. Il perfezionamento di ciascun Acquisto è subordinato a: a) la previa accettazione delle presenti condizioni da parte del Cliente; b) il buon esito del pagamento di quanto dovuto dal Cliente; c) conferma da parte di Fattoria Montereggi della fattibilità della eventuale personalizzazione richiesta dal Cliente, laddove applicabile.

2.3 La versione delle presenti condizioni applicabile a ciascun Acquisto è quella in vigore il giorno in cui il Cliente inoltra il proprio ordine a Fattoria Montereggi attraverso il Sito.

2.4 Fattoria Montereggi invierà all’indirizzo email indicato dal Cliente una comunicazione di conferma del buon esito dell’Acquisto, contenente il riepilogo del Prodotto acquistato, del prezzo pagato, delle condizioni per il recesso e delle modalità e condizioni di spedizione.

3. INFORMAZIONI AL CLIENTE

3.1 Le seguenti informazioni vengono rese al fine di adempiere agli obblighi di cui al Codice del Consumo gravanti in capo a Fattoria Montereggi con riferimento ai suoi rapporti con i Consumatori, nonché al fine di adempiere a quanto previsto dal decreto legislativo n. 70 del 9 aprile 2003. Le stesse informazioni possono essere ricevute via email dal Consumatore, a fronte di sua esplicita richiesta, ovvero possono essere stampate su carta nella versione disponibile sul Sito.

3.2 I Prodotti sono offerti in vendita da FATTORIA MONTEREGGI di Giorgio Cavalloni | Via di Bosconi, 44 | 50014 Fiesole (FI) . Per contattare rapidamente Fattoria Montereggi, in caso di reclami o altre esigenze, il Consumatore può spedire una comunicazione cartacea presso la sede, oppure contattare i seguenti recapiti: email customercare@Fattoria Montereggi.com, fax. +39 055 6161230, telefono +39 055 610646.

3.3 Le caratteristiche dei Prodotti sono indicate sul Sito, all’interno di apposite schede-prodotto corredate da immagini fotografiche, dimensioni, etc. In ciascuna scheda è indicato il prezzo finale applicabile al Cliente, al lordo di ogni imposta applicabile, ma non comprensivo di eventuali dazi doganali e similari tariffe all’importazione che possono essere applicate nei luoghi dove i Prodotti devono essere spediti.

3.4 Il costo indicato è altresì inclusivo delle spese per la spedizione del Prodotto (come detto, salvo l’applicazione di dazi doganali o tariffe applicabili all’importazione del Prodotto), mentre il costo delle personalizzazioni viene indicato, di volta in volta, a ciascun Cliente in funzione delle sue richieste.

3.5 La procedura tecnica da seguire e completare da parte del Cliente per il perfezionamento dell’ordine, nonché per l’effettuazione del relativo pagamento, è indicata nel dettaglio sul Sito. Per evitare eventuali errori di digitazione e permetterne la correzione, il Sito fornisce al Cliente un riepilogo dei dati inseriti e ne chiede la conferma, segnalandone l’eventuale omessa indicazione, laddove gli stessi fossero obbligatori ai fini del buon esito dell’operazione.

3.6 La spedizione dei Prodotti acquistati avrà luogo nei tempi indicati durante la procedura di acquisto, fatto salvo il caso in cui il Cliente abbia richiesto una personalizzazione che comporti un particolare dispendio di tempo. In alcuni casi, per Prodotti non immediatamente disponibili, Fattoria Montereggi si riserva il diritto di comunicare entro 48 (quarantotto) ore la data di spedizione del Prodotto, che avrà comunque luogo entro 30 (trenta) giorni dall’Acquisto. In questo caso, una stima dei tempi necessari per la personalizzazione e la spedizione del Prodotto verrà fornita nel più breve tempo possibile, con comunicazione personale indirizzata al Cliente a mezzo email. In qualsiasi momento precedente alla spedizione del Prodotto, il Cliente avrà la facoltà di esercitare il proprio diritto di recesso, mediante l’invio di comunicazione scritta a mezzo raccomandata A/R da inviare presso la sede di Fattoria Montereggi.

3.7 Le lingue messe a disposizione del Cliente per concludere il contratto sono: italiano e inglese.

4. DIRITTO DI RECESSO

4.1 Le disposizioni del presente articolo si applicano soltanto agli Acquisti effettuati dai Consumatori.

4.2 Il Cliente ha diritto di esercitare il diritto di recesso, e quindi sciogliere l’efficacia dell’Acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine, a pena di decadenza, di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla consegna del Prodotto presso il luogo indicato all’atto dell’Acquisto.

4.3 Il diritto di recesso si esercita mediante l'invio da parte del Cliente (entro il termine indicato al precedente paragrafo 4.2) di una comunicazione scritta presso la sede legale di Fattoria Montereggi mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Ai fini del rispetto del termine suddetto fa fede la data di consegna della lettera all'ufficio postale.

4.4 A seguito della ricezione della raccomandata, Fattoria Montereggi comunicherà al Cliente le modalità per la restituzione del Prodotto, che avrà luogo a cura e spese del Cliente. Entro 14 (quattordici) giorni dall’effettiva restituzione del Prodotto, il Cliente riceverà la restituzione del prezzo pagato per l’acquisto del Prodotto (al netto di qualsiasi spesa accessoria, come ad esempio le commissioni applicate dal gestore del sistema di pagamento utilizzato dal Cliente, ove a carico di Fattoria Montereggi) a condizione che il Prodotto sia restituito in perfetto stato di conservazione. In difetto, Fattoria Montereggi avrà il diritto di trattenere un importo corrispondente al costo necessario per ripristinare il Prodotto.

4.5 Il diritto di recesso non potrà essere esercitato in relazione ai Prodotti personalizzati a seguito di richiesta del Cliente ovvero per quei Prodotti che non siano più integri o siano stati utilizzati in modo improprio o modificati da parte del Cliente.

5. GARANZIA

5.1 Esclusivamente per gli Acquisti effettuati da un Consumatore, nelle ipotesi in cui il Prodotto acquistato si riveli non essere conforme rispetto alle caratteristiche enunciate sul Sito - secondo quanto previsto dall’art. 129 del Codice del Consumo - il Cliente avrà diritto al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto nei limiti di cui alla citata disposizione del Codice del Consumo.

5.2 Resta inteso che un difetto di conformità di lieve entità - per il quale non sia possibile o sia eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione - non dà diritto al Cliente alla risoluzione del contratto, ma solo a una riduzione di prezzo.

5.3 Il difetto di conformità, a pena di decadenza, deve essere denunciato per iscritto a Fattoria Montereggi mediante lettera raccomandata A/R da inviare entro il termine di due mesi dalla data in cui il Cliente ne ha avuto contezza e comunque nei due anni dalla consegna del Prodotto. Ai fini del rispetto del termine suddetto fa fede la data di consegna della lettera all'ufficio postale.

5.4 Resta inteso che l’eventuale difetto non si considera difetto di conformità ai sensi di quanto previsto dal Codice del Consumo qualora, al momento dell’Acquisto, il Cliente era a conoscenza del difetto, non poteva ignorarlo con l'ordinaria diligenza o se il difetto deriva da istruzioni o materiali forniti dal consumatore o dalla personalizzazione del Prodotto.

6. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

6.1 Le presenti condizioni sono state redatte e devono essere interpretate in conformità alle leggi italiane.

6.2 Le Parti convengono che è espressamente esclusa l'applicazione al presente contratto della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni.

6.3 Per le controversie derivanti dalle presenti condizioni che riguardino un Consumatore, la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio italiano. Per tutte le altre controversie, la competenza esclusiva è del Foro di Firenze.

6.4 Non sono previsti strumenti o sistemi alternativi di composizione delle controversie.


This website or its third party tools use cookies!